Sei sicuro che le tue pagine Social siano davvero TUE? 🤔

Sei sicuro che le tue pagine Social siano davvero TUE? 🤔

Sei sicuro che le tua pagine Social siano davvero tue?

7 Giugno 2022

Sei sicuro che le tue pagine Social siano davvero TUE? 🤔

La risposta sembra banale ma non è sempre così!

Troppo spesso ci imbattiamo in account aziendali Facebook, Instagram Google my Business e Linkedin che NON sono di proprietà del cliente ma di agenzie, freelance, dipendenti o ex dipendenti che le hanno create e gestite per lui!!

ATTENZIONE!

Anche se le pagine contengono il vostro logo, i vostri contatti, le vostre facce e soprattutto i vostri followers potrebbero non essere vostre!

Quindi, ammenoché non siate stati proprio voi a crearle, fate una verifica con i vostri gestori o collaboratori per controllare di essere i reali proprietari.

Un professionista non vi chiederà mai l’amicizia o i dati di accesso del vostro profilo personale per poter gestire le vostre pagine aziendali ma vi suggerirà di inserirlo come GESTORE nei vostri canali e voi, che siete AMMINISTRATORI e PROPRIETARI non avrete problemi a farlo!

Conosci il numero di telefono della tua Azienda, vero?

Si, certo! Ovvio!

Allora perché non sai i dati di accesso delle tue pagine aziendali?

Questi sono la porta di ingresso alla tua presenza digitale, ti prego archiviale con cura!

Solo il 10% dei clienti sa come accedere alle proprie pagine e gestire accessi e permessi a terzi, un dato davvero preoccupante perché è un po’ come se le chiavi di casa tua fossero in tasca ad un’altra persona, che magari non vedi più da anni…

Ok, ora che hai capito l’importanza di questo discorso ti chiederai:

Come capire al volo se è tutto ok?

Ultimi articoli

Seguici sui
nostri social!

Seguici sui nostri social!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti le novità del mondo della comunicazione digitale, guide, aggiornamenti normativi, tools, offerte speciali ed altre info utili.

Riguardo la tua iscrizione, puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link di disiscrizione presente in fondo ad ogni mail che riceverai da noi.  Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Iscrivendoti, acconsenti che le tue informazioni vengano trasferite a Mailchimp per il trattamento. Clicca qui per ulteriori informazioni sulla privacy policy di Mailchimp.