Chiedo a mio cuggino!

Chiedo a mio cuggino!

Il logo? Ci pensa mi cuggino

2 Maggio 2022

Chiedo a mio cuggino!

Quanti meme o vignette divertenti abbiamo visto sui social, nel corso degli ultimi anni, a proposito del fantomatico cuggino tuttofare?

La gag in questione ruota intorno ad una di quelle situazioni, poco piacevoli, che sicuramente tutti i creativi (e non solo), una volta nella vita hanno avuto la sfortuna di vivere.

Ecco un esempio: 

“No tu chiedi troppi soldi, il logo lo faccio fare a mio cugino che è bravo a disegnare”

Avere una buona strategia di comunicazione è importante per rendervi riconoscibili, creare fiducia ed essere certi che i vostri obiettivi di vendita vadano a buon fine.

Questo purtroppo non viene sempre percepito come un valore per la propria azienda, ma bensì quasi come un obbligo ad adeguarsi alla società e alle tendenze del momento. Per ciò moltissimi imprenditori italiani, ricorrono a strategie low cost, affidando la propria comunicazione in mano a NON professionisti che, con scarse conoscenze e strumenti, creano siti web, strategie social e tanto altro senza ottenere nulla.

Chiamereste l’idraulico per realizzare le composizioni floreali del vostro matrimonio?

Chiedereste mai al pizzaiolo del ristorante del vostro paese di costruire le fondamenta della vostra nuova casa? Oppure, assumereste un acrobata circense per la manutenzione del vostro ascensore condominiale?

Perché allora per l’immagine della vostra azienda e per i valori che essa rappresenta vi affidate a vostro “cuggino”?

Se a quest’ultima domanda (al contrario delle altre 3)
non sapete dare una risposta, parliamone!
Forse possiamo trovarla insieme!

Ultimi articoli

Less is More!

Less is more!

Quante volte lo abbiamo sentito dire?
Per molti architetti, designer, stilisti e grafici questo è un vero e proprio mantra.

Leggi Tutto »
Sai tutto sulle emoji?

Sai tutto sulle Emoji?

Vuoi sapere di più sulle famose “faccine”? In questo articolo ti svelo tutti i loro segreti e ti spiego come utilizzarle al meglio!

Leggi Tutto »

Seguici sui
nostri social!

Seguici sui nostri social!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti le novità del mondo della comunicazione digitale, guide, aggiornamenti normativi, tools, offerte speciali ed altre info utili.

Riguardo la tua iscrizione, puoi cambiare idea in ogni momento cliccando sul link di disiscrizione presente in fondo ad ogni mail che riceverai da noi.  Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Iscrivendoti, acconsenti che le tue informazioni vengano trasferite a Mailchimp per il trattamento. Clicca qui per ulteriori informazioni sulla privacy policy di Mailchimp.